Perché Fotogramma? Perché scriviamo di foto, e perché è breve
Può mancare una rubrica di fotografia in una newsletter di bici? Ovviamente no, ed ecco perché abbiamo unito le forze: da qualche mese Fotogramma, la rubrica di cicloreportage di Edoardo, si è accollata alla newsletter di Francesco che ormai conosciamo tutt*.
in Fotogramma parliamo di tante cose: retroscena di foto di ciclismo, trucchi per fotografare pedalando, storie di foto famose e meno famose, tecnica, stile, narrazione e un po’ (pochino) di tecnologia. Finora abbiamo parlato di Via Race, di Paul Fusco, di analisi delle foto. Insomma, tutte nell’ottica di ‘ride your stories!’
Ogni tanto parlo già di aspetti tecnici o contestuali della fotografia di ciclismo, e tra serate talk e giornate di workshop, non mancano le occasioni di confronto; ma la rubrica di cicloreportage è uno step successivo, per condividere la passione ibrida che unisce pedalare e scattare. E poi è anche un modo per restare aggiornat* sui prossimi incontri di persona.
iscriverti è facile: puoi cliccare qui ed è fatta!
L’archivio pubblico
Fotogramma- anzi, le prime puntate si chiamavano Ride your stories – è iniziata a novembre con la storia della “Scarpa della discordia”. Qui trovi l’archivio di tutte le puntate!
- ottobre 2024 – la scarpa della discordia
- novembre 2024 – Dal carbone al diamante
- dicembre 2024 – Pedalare in poltrona